Arrivano due rinforzi per il reparto avanzato biancoverde. Si tratta dei due attaccanti Alfredo Pussetto e Jose Manuel Ordonez Elola.
Il primo è nato il 2.10.1998 a Cañada Rosquín in Argentina.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético de Rafaela, formazione argentina con la quale ha poi esordito tra i “grandi”, ha poi indossato le maglie di Deportes Temuco (Cile), CA Uniòn, CD Maipù, Uniòn e Central Norte (Argentina). La prima esperienza in Italia nella stagione 2023-2024 con il Canicattì nel girone I di serie D, squadra nella quale approda nel gennaio 2024 e con la quale scende in campo per 10 volte realizzando un gol.
Lo scorso anno, invece, ha vestito dapprima la maglia del Fasano (Girone H di Serie D), collezionando 4 presenze complessive per poi passare, da ottobre 2024, al Città Sant’Agata (nel Girone I) dove è rimasto fino a fine stagione collezionando 25 presenze e mettendo a segno 6 reti.
Giocatore duttile, il mancino Pussetto è un esterno d’attacco che può ricoprire anche il ruolo di punta centrale offrendo quindi diverse soluzioni a mister Mancini.
Ordonez, classe 2004, è cresciuto nel vivaio dell’Atletico Madrid, dove ha impressionato con 27 reti in una sola stagione.
Esterno d’attacco rapido, capace di saltare l’uomo e trovare con facilità la porta, Ordonez ha militato nelle formazioni giovanili di Getafe, Atletico Madrid, Rayo Vallecano e Leganes prima di arrivare in Italia dove ha indossato le maglie di Vibonese (2023-2024) e Igea Virtus (2024-2025). Nella prima parte di questa stagione per il calciatore dal doppio passaporto spagnolo e colombiano l’esperienza al Bagheria (Eccellenza siciliana).
Ad entrambi va il più caloroso benvenuto alla Vigor Lamezia

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricordami