EYE SPORTSWEAR
Palmese vs Vigor Lamezia- cronaca della gara

La Vigor Lamezia corsara a Palmi.

Con il risultato di 2 a 0 la Vigor Lamezia conquista la prima vittoria fuori casa del campionato di Eccellenza aprile – giugno 2021. A segno Russo su rigore al 13’ (attuale capocannoniere dei biancoverdi) e Zuppardo al 41’.

Press room:
In sala stampa al termine della gara così si è espresso il tecnico Vargas: “Era importante vincere in un campo così difficile come quello della Palmese. Abbiamo fatto un buon primo tempo mentre nella seconda parte della gara la Palmese ha pressato di più e noi abbiamo sofferto un po’. E’necessario continuare a lavorare sulla gestione della gara e del vantaggio”.

Anche Russo ha evidenziato la buona prestazione della Vigor Lamezia contro una Palmese ben messa in campo. “Dobbiamo lavorare meglio cercando di giocare sempre palla a terra e non con lanci lunghi. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e continueremo a lavorare senza sosta”.

È il giovane portiere Gentile, classe 2001, a chiudere le interviste in sala stampa: “Sono molto contento sia della mia prestazione che di quella di tutto il collettivo. Stiamo lavorando sodo per centrare il nostro obiettivo e già con la testa siamo pronti per la prossima gara. Avremo tanto da lavorare e dobbiamo mantenere alta la concentrazione.”

Le formazioni:

Palmese: Zoccali, Luppino (48′ Tall), Gambi, Guerrisi, De Luca, Nucera (72′ Fiorino), Condemi (64′ Ricardihno), Libri, Gatto (63′ Todaro), Sapone (83′ Dieme). In panchina Caputo, Neri, Pititto, Borges. All. A. Germano

Vigor Lamezia: Gentile, Vitolo, Paviglianiti, Miliziano, Carubini, Cucinotti, Foderaro (43′ Martinez), Scozzafava (48′ Lugo Martinez), Zuppardo (58′ Scoppetta), Ferrara (58’ Giaimo), Russo (79’Gullo). In panchina Parisi, Amendola, Villa, Messina. All. J. Vargas

Arbitro: Francesco Aureliano (Rossano) – Assistenti Giovanni De Bartolo e Giovanni Gigliotti (Cosenza)

Ammoniti: Scozzafava, Cucinotti, Scoppetta (VL), Zoccali, Guerrisi, Gatto, Sapone, Mazzei (P).

Recupero 1′ pt – 4’ st

La cronaca della gara:

Primo tempo:
5′ Il primo tiro verso lo specchio della porta è di Vitolo che calcia dalla distanza alto sulla traversa.
7′ Rischia la Vigor Lamezia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Nucera di testa manda a lato.
12′ Scozzafava dal limite ha una buona chance ma la spreca calciando debolmente, per Zoccali è facile bloccare la sfera.
13′ rigore per la Vigor Lamezia, Zoccali in uscita commette fallo su Russo che dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio i biancoverdi (1-0)
31′ Scozzafava trattiene Mazzei che cade in area, rigore per i padroni di casa, dagli undici metri Condemi calcia sulla destra del portiere Gentile che intuisce respingendo la sfera.
41′ ripartenza della Vigor Lamezia, cross dalla sinistra di Paviglianiti, palla a Russo che da due passi si fa respingere la sfera da Zoccali, riprende Zuppardo che insacca per il 2-0.

Secondo tempo:
7′ Palmese pericolosa: punizione di Libri per Gatto che di testa manda di poco fuori.
21′ Mazzei di testa da buona posizione manda alto intercettando un traversone dalla sinistra.
29′ Vitolo recupera palla a centrocampo serve Martinez che entra in area ma anziché calciare in porta si mostra generoso verso Russo che non riesce ad arrivare sul pallone sotto porta.

 

VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919  © 2020 Tutti i diritti riservati   |   Powered by SocialFuel